Parità di genere

parita di genere

L’obiettivo della “parità di genere” e più in generale quello “DEI” (Diversità, Equità, Inclusione) sono diventati centrali soprattutto in Italia* sia nell’ambito lavorativo che in quello sociale. Assisind ha ritenuto di farli propri, malgrado la sua limitata organizzazione aziendale, in coerenza con il codice etico che ha adottato.

A tale scopo ha intrapreso il percorso di certificazione previsto dalle linee guida UNI/PdR 125:  con l’intento di attivare delle buone pratiche non solo interne, ma che coinvolgano anche i clienti, i fornitori, la proprietà e gli altri portatori di interesse con cui essa interagisce.

Assisind si è dotata di un documento programmatico chiamato “politica  di parità di genere” e di un comitato guida  che ha funzioni esecutive per la realizzazione e la manutenzione del progetto.

Chiunque fosse a conoscenza di comportamenti o prassi non conformi a quanto sopra è invitato a inviare una comunicazione al seguente indirizzo email 00659@unipolsai.it all’attenzione del “comitato guida per la parità di genere” .

*l’Italia risulta al 14° posto tra i 27 Paesi dell’Unione Europea nella classifica 2022 del  Gender Equality Index